public/

''YES,WE RADIO'', il 31 maggio un primo bilancio

A distanza di un paio di mesi dall’avvio delle trasmissioni di “Yes,we radio”, la radio nocese, tracciamo un primo bilancio con i suoi “iniziatori”.

Vito Fusillo, Caterina Quarato e Francesco Recchia, amanti della radio, ci hanno raccontato che tutto è cominciato tramite Facebook - “ci siamo chiesti in che modo sarebbe stato possibile dare spazio alla musica nella nostra cittadina e si è cercato di far collaborare quanta più gente fosse interessata a questa iniziativa. Cosi è nato il progetto Spam (Spazio Alla Musica). Inizialmente era prevista una collaborazione con la webradio di Putignano, già avviata da un paio d’anni. Successivamente, insieme, si è scelto di mandare avanti una webradio nocese completamente indipendente.”

Questa radio ad oggi conta programmi radiofonici, in prevalenza talk, riguardanti gli argomenti più disparati, quali: recensioni di libri inerenti alla musica, recensioni di concerti e sport. “La politica non è un argomento che trattiamo” - ci hanno spiegato - “perché l’obiettivo della nostra radio è dare spazio alla musica che è il comune denominatore di tutti noi ragazzi impegnati nel progetto”.

Nella sede dei laboratori Glan, che hanno offerto gratuitamente non solo lo spazio fisico, ma anche parte delle attrezzature necessarie alla realizzazione del progetto, la radio trasmette riscontrando un notevole risultato di ascolti. E’ seguita in tutta italia: a Bari si ha il 33,4% degli ascolti, a Milano il 2,5%, a Roma l’1,6%. Insomma, un successo sin dagli esordi.

Il gruppo impegnato nell’iniziativa ha deciso che ci sarà un primo “palinsesto” che si concluderà il 31 maggio. Al termine di questo primo giro di “prova”, ci sarà un breve periodo di pausa necessario per riordinare le idee e accogliere tutte le nuove proposte che stanno fioccando sin dalle prime settimane.
Un grosso “in bocca al lupo” è dovuto, anche se il successo sembra essere assicurato.

Info notizia

09 aprile 2015

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia